Facebook

sabato 1 aprile 2017

Lo scialle ricamato della nonna

In questi giorni ho potuto recuperare nell'armadio di mia madre un bellissimo capo. Si tratta di uno scialle di lana, ricamato con un motivo floreale. Ho pensato di fotografarlo e riprenderne tutti i dettagli. Il ricamo è sicuramente fatto a macchina, ma con un po' di pazienza è possibile copiarlo e realizzarlo a mano (magari utilizzando punti diversi).
Intanto vi ho fotografato tutti i particolari. Appena ho un attimo di tempo vedo di copiare il disegno e realizzare delle versioni 'rivisitate' con punti e colori. Può essere una bella idea per personalizzare accessori o maglie.



  





In pratica si tratta di un pattern ripetuto più volte. Ecco come risulta il capo finito. Notevole, vero?





0 commenti:

Posta un commento