Facebook

sabato 1 aprile 2017

Rinnovare un pull 'troppo' semplice

Non tutte le ciambelle vengono con il buco! Una volta finito il mio pull in lana mohair, mi sono accorta che il modello era troppo semplice. Bello il colore e il filato, ma al capo finito mancava quel certo 'non so che'. Questo tipo di lana in genere si lavora a maglia rasata (è troppo pelosina e se commetti qualche errorino e devi disfare con un punto più complesso si annodano i peletti e il filo si rompe). Per 'movimentare il modello avevo deciso di lavorare sul davanti delle righe traforate.

Poi ho rifinito collo, polsini e fondo all'uncinetto. Ecco il risultato



Insomma, un maglioncino carino da indossare sui jeans. Eppure... il risultato non mi soddisfaceva.
Così il capo è rimasto 'parcheggiato' nel cassetto per un po'. Poi un bel giorno mi è venuta l'idea giusta.
Ho pensato di utilizzare le righe traforate in odo creativo. Con lo stesso filato mohair di altri colori a contrasto e un filo di lurex dorato ho lavorato a punto catenella  un lungo filo da passare nei fori creati dal punto.



Sempre con lo stesso filato a contrasto, ho lavorato all'uncinetto delle righe sul fondo della maglia.


E sempre con gli stessi colori ho rifinito il collo



Ed ecco qui il risultato finale. Una maglia decisamente più grintosa!


0 commenti:

Posta un commento